...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 20 dicembre 2024

...siamo arrivati a 8500 post sul nostro blog !!!

...il www.RebeccaTrex.com ha raggiunto un nuovo storico traguardo !!!
...a proposito fans e visitatori di passaggio: buon weekend !!!

...perche dovremmo imparare dal passato !!!

...la guerra è quella lezione di storia che non abbiamo ancora imparato...
(Anonimo)

mercoledì 18 dicembre 2024

...come era bello quel Natale tutti insieme !!!

...c'erano ancora nonno Mario e nonna Grazia !!!

...avventura nella "Valley of God" e Bluff !!!

Con ancora negli occhi questo spettacolo della natura arriviamo nella piccola cittadina di Bluff dove abbiamo prenotato al "Bluff Gardens", un appartamento con cucina davvero bellissimo. Sono tutte piccole casette disposte ad ellisse con al centro uno spazio verde. Rimaniamo colpiti dalla cura dell'appartamento.
Mamma e papà decidono di andare a fare un pò di spesa in un piccolo alimentare lì vicino, che ha persino la pasta Barilla. Non resistono, la comprano e decidono che sarà la nostra cena. Si attrezzano anche per la colazione dell'indomani.
Da lì leggono che ci sarebbe un posto imperdibile da vedere, la "Valley of God" e così decidono di percorrere da soli questa "valle".
Io ho deciso di rimanere a casa a riposarsi un pò e così si avventurano praticamente da soli. Il giro si rivela essere bellissimo. Non ha tanto da invidiare alla Monument Valley, anche qui terra rossa e pinnacoli. Il vantaggio è che qui non c'è nessuno, è tutto per loro !!!
Ad un certo punto si ritrovano a guadare un fiume e non è nemmeno così facile. Più che altro perché se succede qualcosa sono completamente soli. Ma sono padroni del mezzo. E meno male...
Non manca per celebrare il momento una buona birra Corona e delle patatine !!!
Ci sentiamo al telefono e smonto l'idea della pasta Barilla e tonno, non è ancora forte il richiamo per me della pasta. Vabbè !!!
Tornano a prendermi, lasciando la mitica "Valley of God" e optiamo per un ristorantino che ha ottime recensioni. Si chiama "Canyon Smokehouse", un posto un pò spartano ma carinissimo dove mangiamo veramente dell'ottima carne (forse la più buona).
Torniamo verso casa ma decidiamo di cercarci una stellata dove non c'è illuminazione. Andiamo in direzione delle "Twin Rock". Io e mamma ci sediamo sul finestrino e ci godiamo il cielo bellissimo.
Concludiamo questa bellissima giornata con una fumata (mamma e papà) nel nostro terrazzino. Finalmente un posto che merita...

martedì 17 dicembre 2024

...davvero una sorpresa la Goosenecks Reserve !!!

Dopo questa sosta ne è prevista un'altra alla "Goosenecks Reserve", che ci lascia davvero senza parole. Qui il fiume San Juan ha scavato delle anse stupende come all'Horseshoe Band. La differenza è che qui non c'è nessuno e questo è davvero inspiegabile.

...che emozione essere nel film "Forrest Gump" !!!

...essere nel punto preciso in cui Forrest Gump decise di smettere di correre !!!

...un veloce passaggio al Forrest Gump Point !!!

Uscendo dalla Monument Valley soddisfatti, decidiamo di cercare il "Forrest Gump Point" che dista poco da qui. Sicuramente tutti questi posti sono imperdibili ma anche un pò tanto turistici...

venerdì 13 dicembre 2024

...come ve lo devo dire che sono fortissima ???

...che ridere in quella foto alla Monument Valley !!!
...a proposito, fans e visitatori di passaggio: buon weekend !!!

...ed ancora a proposito della Monument Valley !!!

Sembra davvero di essere in un film. Facciamo tutti i punti mitici del percorso, senza perderci anche il più leggendario, il "John Ford Point".
Vista la fame, ci fermiamo a farci soliti panini con tonno e prosciutto, però con vista su un viewpoint !!!

...guidando per la bellissima Monument Valley !!!

...(15 Ago) Stamattina cerchiamo di fare una colazione migliore di ieri. Ci fermiamo al "Miss B's Bistrot" gestita da una famiglia, è tutto davvero delizioso, anche se come sempre costa un occhio della testa...
Dopo un pò arriva anche uno dei SUV più grandi di sempre. Ma quanti ce ne sono in America ??? Li regalano ???
Si parte con la pancia piena per la Monument Valley.
Arrivati cominciamo subito con le foto di rito ai viewpoint. Uno più bello dell'altro.
Ad un certo punto subentro io alla guida sulle strade sterrate, ne sono eccitatissima ed anche mamma e papà !!!

mercoledì 11 dicembre 2024

martedì 10 dicembre 2024

...quante foto al tramonto sul lago Powell !!!

Andiamo a fare il bagno al "Lone Rock Beach" dove spariamo un sacco di cavolate e poi col portellone aperto della macchina papà ci porta (non lontano dalla spiaggia) a fare la doccia: momento molto divertente !!!
Lungo la strada che ci riporta in albergo ci fermiamo ancora in due punti panoramici, al "Wahweap Overlook" e al "Glen Canyon Dam Overlook".
Torniamo in camera (non ce l'hanno nemmeno rifatta, che servizio) per doccia e riposino.
Per il tramonto torniamo al "Wahweap Overlook" anche se non è come la sera prima all'Horseshoe Band.
Stasera si cena al mexicano e al "Fiesta Mexicana" ci troviamo proprio bene...

...un piacevole giro in barca sul lago Powell !!!

...(14 Ago) Stamattina decidiamo di andare a fare colazione da Denny's, ma questa volta ci delude proprio !!!
Andiamo alla "Wahweap Marina" per cercare un tour ma veniamo rimbalzati all'Antilope Marina dove troviamo un tour di due ore dentro il canyon sul lago Powell. Si chiama Navajo Boat.
Questo tour ci ha permesso di vedere le pareti del Canyon dal basso. Attraversando il lago ti rendi conto della magnificenza di questo posto e di quanto sia grande (circa trecento km di Canyon).
Finito il tour vorremmo quasi prendere il kayak per fare un piccolo giretto del lago, ma il caldo soffocante ci fa desistere.
Una piccola macchina da golf ci dà un passaggio per tornare al parcheggio e recuperare la nostra super macchina.