Arriviamo a Bacalar e andiamo subito al nostro primo alloggio: Villa Ecotucan. La nostra camera non è ancora disponibile, quindi lasciamo le valigie in reception e decidiamo di mangiare in un posto lì vicino, visto che per il centro di Bacalar dobbiamo riprendere la macchina.
Prima di tutto però diamo un’occhiata al paesaggio di fronte al nostro albergo. La struttura è immersa nella natura e si affaccia direttamente sulla laguna (per questo mamma l’ha scelta). Ci sono sdraio e amache e alcuni Kayak per fare un giro nella laguna.
Il primo colpo d’occhio ci lascia senza parole. Andiamo a mangiare nell’albergo a fianco al nostro, l'Aurea.
Anche questo è molto bello con posizione scenografica sulla laguna, si mangia anche molto bene.
Sotto il sole cocente, mamma si immola ad andare a prendere i costumi per fare il bagno ma alla fine ci dicono che si deve pagare. Allora torniamo da noi tanto è altrettanto bello e facciamo un bellissimo bagno in a un’acqua turchese indimenticabile. Ci rilassiamo sul pontile.
La nostra casetta in mezzo alla natura si chiama "Nance" e la raggiungiamo per fare una fumatina mentre io leggo e chiamo gli amici...
Decidiamo di andare infine in centro a Bacalar e rimaniamo stupiti perché il paese fa parte del "Pueblo Magico", cioè di quei paesini che custodiscono simboli e leggende del popolo messicano.
In effetti Bacalar è pieno di locali, negozietti tipici e colori e soprattutto è la Street Art a sorprenderci anche qui.
Ci scegliamo un localino dove mangiamo ottimi tacos e poi passeggiamo per il paese.
Siamo un pò stanchi, ma quando torniamo da noi, non possiamo perderci il nostro pontile. Da lì ci godiamo la luna e la stellata sulla laguna. Davvero bellissimo. Narghilè e poi nanna...
Nessun commento:
Posta un commento