...(30 Lug) Stamattina mamma e papà decidono di fare un giretto a piedi alla ricerca di un caffè aperto. Pessima decisione già a quest’ora fa un caldo opprimente e del caffè neanche l’ombra. Qui aprono più tardi e così mestamente se ne tornano in albergo.
La colazione qui al "Real Toledo" di Merida è davvero improvvisata. Ci sono due tizi che parlano solo spagnolo (ma questo non sarebbe un problema), più che altro sembrano due passanti che hanno messo dietro i fornelli. Ma la prendiamo a ridere !!!
Oggi abbiamo intenzione di girovagare per Merida e negozietti. Arriviamo in piazza Santa Lucia, una tipica piazzetta coloniale e mentre passeggiamo incontriamo un signore che ci parla un pò di italiano ed un pò in spagnolo che ci indica un bellissimo negozio di artigianato.
In effetti dal momento in cui entriamo, sentiamo subito ottime "Vibes" come dico io. Sembra di essere entrati in un mondo parallelo, in cui il tempo si è fermato. A parte l’edificio coloniale tutto all’interno ci porta indietro nel tempo.
C’è un artigianato di qualità proveniente da molte parti del Messico, ceramiche, suppellettili, amache, tappeti e soprattutto pietre e gemme che io adoro e che raccontano un pò di storia.
Il negoziante ci fa fare il giro del negozio a due piani e si intrattiene con me mostrandomi che attraverso la data di nascita si può risalire alle nostre origini antiche e dare una spiegazione alla mia attrazione per i simbolismi e le gemme.
In effetti sembra che la mia data di nascita sia riconducibile al simbolo della tartaruga e il "Caracol"...
Inutile dire che rimaniamo in questo negozio per almeno un’ora. Usciti da lì affascinati e frastornati, lasciamo la roba in lavanderia e ci rechiamo in piazza in cui si sta svolgendo una festa con balli e canti tipici.
Nessun commento:
Posta un commento