...(29 Lug) Stamattina ci svegliamo presto e salutiamo Valladolid.
La nostra meta oggi e Chichen Itza, uno dei più importanti siti archeologici della civiltà Maya. Per mamma e papà non è certo la prima visita e nemmeno per me, ma questa volta vogliamo prendere la guida per guardarla con altri occhi.
All’inizio siamo un pò sconcertati dai prezzi dell’ingresso e delle guide, ma per fortuna incontriamo due ragazzi italiani con cui decidiamo di condividere la spesa.
Abbiamo la fortuna di incontrare una guida preparata che arricchisce i suoi racconti con aneddoti interessanti e trascorriamo in sua compagnia un’ora davvero piacevole.
E' sempre incredibilmente affascinante ritrovarsi in questo luogo, tra il tempio dei guerrieri, il campo per il gioco della pelota e la piramide a gradoni di Kukulcan.
Quindi ci guida attraverso il tempo e la storia e sulla scia dei suoi racconti veniamo trasportati in un’altra dimensione. Davvero prendere la guida è stata un valore aggiunto e con i ragazzi che sono con noi ci scambiamo il numero per girarci le foto e consigli sull’itinerario.
Nessun commento:
Posta un commento