...(10 Ago) Alle 8:00 puntuale arriva Nuvola. Oggi è previsto il tour delle Gili del sud-ovest: Gili Nanggu, Gili Tangkong e Gili Kedis.
Purtroppo il tempo sembra essere un pò nuvoloso ma noi non ci abbattiamo.
Arriviamo nel punto in cui prendiamo la nostra barchetta e da lì a poco ci immergiamo per il nostro primo snorkeling. il punto è straordinario per la bellezza della barriera e la quantità di pesci. Vediamo anche delle bellissime stelle marine blu ed il corallo blu che non sono facili da vedere.
Con il fatto che anche qui abbiamo noleggiato la Go-Pro abbiamo la possibilità di rivederci in bellissime immagini.
Dopo questo spettacolare snorkeling facciamo una sosta sull’isola dove scattiamo qualche foto e poi siamo di nuovo sulla barchetta.
Altra discesa e poi pranzetto su un’altra Gili. L’ultima sosta la facciamo all’isoletta "francobollo" che si chiama Gili Kedis il cui perimetro è di 274 metri !!! peccato che il cielo continua ad essere nuvoloso...
Io rimango sulla barca a dormicchiare. Infine torniamo sulla terraferma.
L’escursione meritava sicuramente ma con il tempo non siamo stati fortunati...
Per strada ci rendiamo proprio conto che Lombok è ancora molto selvaggia e la popolazione vive davvero con poco, ma sempre dignitosamente e col sorriso.
Lungo la strada Nuvola ci fa fare una sosta in un posto dove mamma voleva vedere le perle, ma non trova nulla che la convince davvero.
L’ultima sosta la facciamo a Sengiggi in un centro massaggi...
Nessun commento:
Posta un commento