...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 27 ottobre 2022

...dai provaci anche tu: indovina il personaggio !!!

...dai ti do una mano. Ha sempre il cappellino e tutti parlano di lui, ah ah ah...

...ed ancora sulla Campuhan Ridge Walk !!!

Finito questo momento altamente "Zen", lungo la strada vediamo un posto che ci inspira per il pranzo ed è un posto che difficilmente si può descrivere a parole. Sono solo un pà lenti nel servizio e così mentre pensavamo di fare una sosta di mezz’ora, finiamo per fermarci un’ora e mezza, ma come dicevo prima qui il tempo si dilata.
Torniamo ai motorini verso le 16:00, ma lungo la strada troviamo anche le "ballerine di Lagong" (danza balinese) perfettamente abbigliate che stanno facendo una prova costumi. Bellissime questa sosta che ovviamente ci ha obbligato a ripianificare tutto. Dovevamo andare al mercato e ovviamente abbiamo cambiato idea.
Io prendo per la prima volta il motorino qui ad Ubud con un pò di apprensione da parte di mamma.
Proviamo a percorrere un pezzo della Campuhan Walk anche in motorino, pensando di esserci persi qualcosa ma in realtà l'avevamo percorsa praticamente tutta.
Un pò stanchi ma contenti torniamo in albergo per un pò di relax narghilè e piscina...
Usciamo e stasera prendiamo un taxi, perché abbiamo dovuto lasciare i motorini. Ci facciamo portare in un’altra parte di un Ubud che riconosciamo subito perché era la zona che avevamo frequentato più di nove anni prima...
Stasera non abbiamo una grande fame così ceniamo a tapas in un bellissimo locale dove c’è un complesso che suona dal vivo. Sono bravissimi: soprattutto la cantante !!!
Trascorriamo così una bella serata. Tornati in albergo fumatina e poi nanna...

mercoledì 26 ottobre 2022

...tra la Campuhan Walk e la Karsa Spa di Ubud !!!

Inutile dirlo: questo posto è stupendo, con palafitte nelle risaie dove si trova beatitudine, grazie alle sapienti mani dello staff, che ci accolgono come se fossimo un dono prezioso. Ognuno di noi viene "risucchiato" nella sua room, che è un ambiente da sogno, con lettino, fruscio d’acqua e musica Zen di sottofondo.
Alla fine del massaggio ci viene proposta una doccia ed un tè allo zenzero per concludere l’esperienza sensoriale.
Dimenticavo che all’inizio del massaggio ci hanno persino fatto compilare un form in cui ci si chiedeva che tipo di massaggio volessimo e persino la fragranza dell’olio che serviva per massaggiarci. Davvero alto livello !!!

...si cammina: la Campuhan Ridge Walk di Ubud !!!

...(31 Lug) Stamattina cambiamo posto per colazione. Andiamo nel locale di ieri sera. La colazione è ottima, anche se il servizio è lento.
La mamma va a recuperare la roba portata in tintoria ed a contattare il taxi che ci porterà l’indomani a Monduk.
Saliamo sui nostri preziosi motorini e ci buttiamo nel traffico di Ubud. Oggi è prevista la camminata di Campuhan.
Io parto un pò con il muso stamattina, non ho tanta voglia di camminare, in più dice che il paesaggio non sembra essere diverso da quello di Villarbasse. Ma pian piano ho tempo di ricredermi.
Lungo la strada si apre a noi un paesaggio meraviglioso fatto di foreste con palme enormi e poi via via risaie, piccoli negozietti e qualche warung.
Ma di nuovo sono le risaie terrazzate che attraggono la nostra attenzione. Non sembrano mai le stesse viste in precedenza. Questo paesaggio, anche se sembra ripetersi, ha la capacità di non stufarti, anzi ti riempie gli occhi e da una pace ed una tranquillità a cui non siamo abituati.
Il tempo si dilata e ci fermiamo in un warung per bere un ottimo frullato di frutta e poi con sorpresa di tutti riusciamo a trovare posto nella Spa a cui avevamo mandato la mail: il Karsa Spa !!!

...quella luce nei tramonti indonesiani !!!

...quanto vorremmo essere su quella spiaggia di Seminyak !!!

lunedì 24 ottobre 2022

...cosa preparare per Halloween quest'anno ???

...diciamo che abbiamo poche idee ed anche confuse, ah ah ah !!!

...le "avventurose" risaie di Tegallalang !!!

Camminare in mezzo alle risaie terrazzate dè avvero stupendo. La particolarità di queste risaie è stata aver sfruttato la pendenza del terreno cananalizzando l’acqua delle sorgenti e creando la terrazze per far sì che rimangano perfettamente irrigate. Questo ha creato dei paesaggi meravigliosi conosciuti in tutto il mondo per essere caratteristici di questi luoghi.
Durante il trekking facciamo delle foto stupende, ma ad un certo punto per non tornare indietro, prendiamo una strada che ci porta in un punto morto. Così ci viene incontro una signora che ci offre di farci da guida. Secondo noi, cogliendo la palla al balzo, allunga la strada per spillarci qualche soldo in più. (frase della giornata: "Ora che è andata avanti torniamo indietro così non la paghiamo")
Cominciamo un pò a maledire la situazione e allo stesso tempo a ridere a crepapelle, per l’ottima capacità di cogliere i poveri turisti improvvisati nel sacco. Così mentre continuiamo a camminare nel caldo della risaia, ricordiamo anche il "campesino" cubano che ci aveva "aiutato" in un momento di difficoltà, chiedendo soldi... Ma questi sono aneddoti di viaggio !!!
Lasciata la nostra "guida" ci ritroviamo in un punto un pò lontano dal motorino. Lungo la strada cerchiamo di cambiare un pò di soldi ed incappiamo in uno non molto onesto che cerca di fregarci sul cambio. Ce ne accorgiamo e lo "balziamo" di brutto come dico io...
Questo è l’unico che ha cercato di fregarci finora, perché in realtà le persone incontrate sono state squisite e disponibili. Ma dove ci sono troppe trappole per turisti ovviamente ci sono anche i furbacchioni...
Ripreso il motorino torniamo in albergo in tempo per un pò di relax in piscina e successivo massaggio. Quello di stasera è davvero ottimo !!!
Passiamo a ritirare anche l'anello di mamma che papà aveva fatto stringere. Alla fine papà regala una anello anche a me con una pietra azzurra che si chiama "Larimar".
Ceniamo in un locale trendy dove fanno anche musica dal vivo vicino al nostro albergo.
Si torna da noi, narghilè, pianificazione per la giornata successiva (mandiamo anche l’e-mail per andare in due spa rinomate di un Ubud, sperando che anche con così poco preavviso ci concedono di poterci "coccolare" da loro) e crolliamo nei nostri "placidi" lettini.

venerdì 21 ottobre 2022

...quella collana a cui sono molto affezionata !!!

...sarà perchè ha una pietra magica o perchè l'ho comprata in un posto molto "speciale" !!!
...a voi tutti fans e visitatori di passaggio: buon weekend !!!

...il nostro Alex sembra davvero una "nuvola" !!!

...e soprattutto non è grasso: è tutto quel pelo che lo "ingrossa"...ah ah ah !!!

giovedì 20 ottobre 2022

...che belle le "Swing" sulle risaie di Tegallalang !!!

...è stato davvero un momento magico !!!
 

...le altalene "Swing" alle risaie di Tegallalang !!!

Dopo la visita riprendiamo i nostri motorini ci spostiamo verso le risaie di Tegallalang.
Lungo la strada e pieno di negozi di artigianato che meriterebbero una sosta. Ci sono mobili in teck, sculture in pietra, insegne di ogni tipo, lampadari in bambù, etc...
Ala fine visto che la giornata è già stata un pò compromessa dal telefono, andiamo diretti verso le risaie. Ci consoliamo pensando che avremmo comprato di tutto e avremmo dovuto spedire le cose con difficoltà.
Arrivati alle risaie troviamo un ambiente diverso dai nostri ricordi.
Le risaie sono sempre bellissime ovviamente, ma intorno ad esse hanno creato un ambiente per spillare soldi ai turisti.
Entrata da pagare per fare la passeggiata e altalene ovunque per far provare l’ebrezza di dondolarsi in un ambiente stupendo.
Anche noi subiamo il fascino di tutto ciò e mamma e papà mi fanno provare l’esperienza delle "Swing" nelle risaie. Io ne sono entusiasta e mamma e papà mi scattano un sacco di foto ricordo.
Prima di intraprendere il trekking nelle risaie, mangiamo un boccone con vista magnifica e poi cominciamo il nostro trekking...

martedì 18 ottobre 2022

...al ballo delle debuttanti alla Reggia di Venaria !!!

...sabato scorso sono stata alla Reggia di Venaria per dare supporto alle debuttanti, correggendo vestiti ed aiutare nei piccoli lavori di sartoria. Il tutto supportato dalla mia scuola. E' stata una bellissima esperienza !!!

...al tempio di Goa Gajah ad Ubud !!!

...(30 Lug) Dopo colazione andiamo a noleggiare i motorini alla modica cifra di 65.000 rupie al giorno.
Visto che dobbiamo cercare di risolvere il problema del telefono non ancora risolto, andiamo alla ricerca di un centro Samsung che ovviamente troviamo chiuso. Dopo aver perso un’ora alla ricerca del negozio perduto, finiamo in un negozio Oppo, dove alla fine decidiamo di acquistare un telefono.
Sulla strada ci fermiamo per una visita al tempio di Goa Gajah, noto anche come grotta dell'elefante.
Costruito intorno all’XI secolo ed utilizzato come santuario. L’ingresso più che un elefante sembra la testa di un demone.
All’interno si trova una statua di Ganesh. All’esterno ci sono vasche usate per la purificazione. Tutto intorno al sito è circondato da una foresta tropicale ed esiste un albero gigantesco con radice enormi che sembra risalire all’epoca della costruzione del tempio.

venerdì 14 ottobre 2022

...per voi tutti fans del www.RebeccaTrex.com !!!

...dai mamma non fare quella faccia. Non ti metterai davvero a piangere !!!
...certo che quando vi guardavo con questi occhioni, eravate davvero spacciati, ah ah ah !!!

...chi si ricorda di quella volta in camper ???

...con nonna Rita su e giù per le stradine della Provenza !!!
....sarebbe bello farsi ancora un bel viaggio in camper !!!

mercoledì 12 ottobre 2022

...ragazzi, che voglia di tornare in Indonesia !!!

...a rivedere le nostre foto di questa estate ci viene voglia di tornare !!!

...Il tempio Tirta Ganga e ritorno ad Ubud !!!

Il tempio "Tirta Ganga" prende il nome dal sacro fiume Ganga. In realtà è come se fosse un grande giardino con delle piattaforme in pietra in cui sembra di camminare sull’acqua. Molto carino.
Riprendiamo la via del ritorno, ma prima Yana ci fa fare una sosta fuori programma per vedere una piantagione di caffè Luwak.
Abbiamo così l'opportunità di vedere i famosi chicci di caffè che l’animaletto Luwak ingerisce e dalle sue feci viene recuperato un chicco, che viene ripulito e da cui fanno un ottimo caffè, molto pregiato ed esportato in tutto il mondo.
Ci fanno anche assaggiare quindici tipi di caffè dagli aromi incredibili. Anche io rimango conquistata da questa degustazione inaspettata !!!
Verso le 19:00 facciamo finalmente ritorno ad Ubud, al Tegal Sari. Tempo di mollare gli zaini e ci cerchiamo un posto per un massaggio (non ci rinunciamo mai) e poi a cena al balinese food (un ottimo warung dove fanno tapas indonesiani).
La giornata intensissima volge al termine, narghilè e super nanna ristoratrice...