...(23/24 Lug) Finalmente si parte !!!
Quest’anno si torna Bali. l’ultima volta era 2013. Io avevo otto anni !!!
Chissà cosa mi ricorderò, lo scopriremo durante il viaggio.
Questi due anni di pandemia ci hanno tenuto lontani da mete internazionali, ma quest’anno ci hanno permesso di pensare nuovamente ad una meta molto, molto lontana e così è nata l’idea di Bali. Anzi di tornare a Bali.
E' sabato e ci dirigiamo alla Malpensa. Per fortuna nessun intoppo con Emirates, tutto fila liscio ed anche il nostro volo con scalo a Dubai e poi Singapore è tutto ok.
In realtà abbiamo pensato di fermarci due notti a Singapore per poter fare una breve visita a questa città e devo dire che abbiamo fatto davvero bene.
Arrivati prendiamo la metropolitana per dirigerci in centro dove mamma ha prenotato al Yotel. Qui a Singapore costa tutto molto caro, mangiare e dormire è decisamente sopra la media degli altri paesi asiatici.
Alloggiamo sulla Orchiard Road. Questa è la zona dello shopping. Prendiamo la nostra camera dopo aver fatto un check-in tutto elettronico che ci ha fatto strabuzzare gli occhi. La nostra camera è un concentrato di due camere una sopra l’altra, nel senso che hanno fatto un soppalco in cui è destinato il mio letto, il bagno ha la vista a vetri sui grattacieli, roba che se vai in bagno e ti fai la doccia ti vedono tutti. Ma a parte questi retroscena divertenti, la camera per il costo proibitivo che ha è davvero piccola.
Andiamo a prendere il nostro cocktail di benvenuto e a vedere la piscina. Assaggiamo il famoso Singapore Sling che è davvero buono e un altro cocktail dal nome impronunciabile e un pò sbronzi facciamo la nostra prima passeggiata serale.
Questa è appunto la zona dello shopping lussuoso e quindi ci sono tantissimi negozi blasonati dai prezzi raggiungibili. Centri commerciali a gogò. Col senno di poi forse non avremmo scelto questa zona ma non conoscendola ci siamo affidati ai consigli dei forum.
In un centro commerciale troviamo una zona ricca di ristoranti con cucina asiatica per tutti i gusti. La scelta ricade sulla cucina thai che non ci delude mai.
Dopo cena facciamo ancora due passi e mamma e papà mi portano alla Apple per "svelarmi" il loro regalo della promozione. Visto che insisto che non mi hanno ancora regalato nulla...
E così mi fanno vedere l’Apple Watch che mi regaleranno.
Esausti torniamo in albergo. Tra jet leg e fuso siamo davvero fusi e così chiudiamo i battenti di questa prima giornata.
Frase della giornata spetta a papà: non vado a dormire se prima non ho scritto il diario !!! Ah ah ah...
Nessun commento:
Posta un commento