...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 31 dicembre 2020

...speriamo davvero in un anno migliore !!!

...non auguriamo nulla (meglio). Vi diciamo solo ..."Addio 2020, a mai più rivederci", ah ah ah !!!
...un bacio ed un abbraccio speciale a tutti i nostri fans !!!

mercoledì 30 dicembre 2020

...un raggio di sole in un orribile 2020 !!!

...in un 2020 davvero da cestinare, ricordiamo almeno uno dei momenti più belli dell'anno. Quel giorno sulle scogliere delle Seven Sisters in Inghilterra...

...anche quest'anno il RebeccaTrex.com ha fatto un boom di visite !!!

...abbiamo totalizzato circa 500 post ed un totale di circa quindicimila visite durante tutto l'anno solare !!!
...un enorme grazie a voi tutti: fans e visitatori di passaggio !!!
W il www.RebeccaTrex.com !!!

martedì 29 dicembre 2020

lunedì 28 dicembre 2020

mercoledì 23 dicembre 2020

...siete pronti ??? Natale sta arrivando...

...siete sicuri di aver fatto i bravi quest'anno ???
...sennò dico a Babbo Natale di portare a me tutti i vostri regali !!!

...alla spettacolare Old Harry Rocks !!!

La prossima meta sulla Jurassic Coast è Old Harry Rocks, un punto panoramico bellissimo che si raggiunge dopo una camminata di quasi 6 km tra andata e ritorno.
Questo complesso di rocce racchiude 180 milioni di storia geologica ed al loro interno esistono fossili del periodo del triassico, giurassico e cretaceo. Comunque il panorama è davvero incantevole e mentre io disegno mamma e papà fanno diversi “scatti” per immortalare il momento.
Purtroppo vista la distanza da coprire per raggiungere Southampton, dove abbiamo trovato a dormire, è notevole per cui non possiamo fermarci a godercela quanto vorremmo...

martedì 22 dicembre 2020

...il primo Natale con il mio piccolo Alex !!!

...questo sarà il primo Natale con il piccolo Alex. Ma il nostro pensiero è sempre anche al nostro caro Blues. Ciao stellina...

...una piacevole sosta a Portland !!!

Da lì ci spingiamo fino a Portland. Vista la nostra passione per i fari arriviamo fino all’estremità del promontorio. Il paesaggio è bello anche se il tempo è pur sempre nuvoloso. Ma almeno oggi e variabile. Riusciamo persino a farci una fumatina veloce...

lunedì 21 dicembre 2020

venerdì 18 dicembre 2020

...il racconto del viaggio inglese, continua...

...dai che ce la facciamo a raccontarvi tutto il nostro viaggio in Inghilterra !!!
...a proposito fans e visitatori di passaggio: buon weekend !!!

...una foto di tanto, tanto, tanto tempo fa !!!

...mamma e papà venticinque anni fa a Land's End in Cornovaglia !!!
...mannaggia, ma allora siete stati giovani anche voi, ah ah ah !!!

...due genitori sul Monte San Giorgio !!!

...i miei genitori super eroi sono davvero inarrestabili. A piedi da Sangano sino in cima al Monte San Giorgio. Siete davvero mitici !!!

giovedì 17 dicembre 2020

...sulle scogliere di Burton Bradstock !!!

Prossima sosta a Burton Bradstock dove facciamo una breve passeggiata sulla scogliera anche se il posto è un pò affollato.

...sole in una eccitante West Bay !!!

...(7 ago) La mattina al risveglio facciamo colazione sui tavolini fuori in stile campeggio mente siamo “assistiti” dai cani dei proprietari. Almeno stamattina il tempo sembra essere bello, quindi ci dirigiamo pieni di speranza verso West Bay. Ci dirigiamo sulla spiaggia a ridosso della scogliera rossa, imponente sopra le nostre teste e ne approfittiamo per fare un pò i pazzerelli e spararci un pò le “pose”...

mercoledì 16 dicembre 2020

...questo sarebbe il mio pianeta preferito !!!

...vorrei rimanere su questo pianeta per mangiarmelo tutto (tranne l'insalata) ah ah ah !!!

...passaggio ad una fiabesca Dartmouth !!!

Riprendiamo la nostra strada verso Dartmouth, un paese delizioso, dalle belle case color pastello. Finalmente qui il tempo comincia a cambiare. È pieno di gente, fin troppo, sono tutti in questo porticciolo delizioso, qui si vedono anche le caratteristiche case a graticcio che a noi piacciono tanto. Anche qui ci sono tanti negozietti che meriterebbero una visita ma ci limitiamo a fare una sosta per il pranzo. Prendiamo “Fish & Chips” davvero buonissimi e ce li mangiamo godendoci la brezza marina sul molo.
In questo paesino è vissuta Agatha Christie, una delle scrittrici preferite da mamma sin da quando era ragazzina. Chissà  quanti libri gialli famosissimi avrà scritto in questo contesto !!!
Infine prendiamo un traghetto che ci porta sull’altra sponda.
Arriviamo a Sidmouth dove inizia la Jurassic “Jurassic coast”, .dove si vede la roccia rossa stratificata. Il suo nome è dovuto al fatto che lungo i suoi 150 km di costa l’erosione ha messo a nudo 185 milioni di anni di strati geologici e fossili del periodo giurassico. La costa est del Devon e del Dorset sono state dichiarate patrimonio dell’UNESCO.
Lungo la strada facciamo una sosta a Seaton per farci una fumata.
Non si trova nulla da dormire purtroppo come ormai si è capito in questi giorni e siamo costretti a farci chilometri nell’entroterra per trovare un posto. Questa volta arriviamo all’Old Stage Coach Inn, pub con tanti bungalow in un paesino sperduto. Purtroppo non possiamo stare sulla costa come avremmo voluto, non è un posto indimenticabile ma meglio che dormire in macchina. Almeno per mangiare troviamo un posto decente in un pub a Crewkerne.

martedì 15 dicembre 2020

...un veloce passaggio alla piccola Todnes !!!

Torniamo alla macchina per dirigerci a Todnes,  un altro paesino caratteristico, dove facciamo una passeggiata, prendiamo un caffè e papà rimane folgorato da un negozio pieno di cimeli e dischi dei gruppi più importanti inglesi tra cui ovviamente gli Who...

...momenti di assoluto delirio a Plymouth !!!

...(6 ago) Stamattina facciamo una passeggiata per Plymouth. Iniziamo proprio dal quartiere Barbican. Ci sono le case del vecchio porto ed è un quartiere pieno di locali e negozietti accoglienti, in uno di questi compriamo delle stampe carinissime e due maglie.
Arriviamo fino al faro dove facciamo delle foto simpatiche. Il faro è del 1759 e da qui si vede tutta la costa nonostante il tempo sia ancora uggioso.

lunedì 14 dicembre 2020

venerdì 11 dicembre 2020

..sarà un Natale davvero, davvero difficile !!!

...speriamo almeno di riuscirlo a passare insieme alle mie nonne !!!
...a voi tutti fans e visitatori di passaggio: buon weekend !!!

...finalmente, ecco quale era la sorpresa !!!

...una cassa amplificata della Marshall !!!
...papà adesso possiamo davvero spaccare tutto, ah ah ah !!!

...una funesta giornata in Cornovaglia !!!

...(5 Ago) Dopo una breve passeggiata a St. Ives, dove non si trova un buco di parcheggio, decidiamo di percorrere, nonostante il tempo che va a peggiorare, il percorso da Pendeen a St. Just.
Arriviamo a Cape Cornwell ma il tempo è così peggiorato che non riusciamo nemmeno scendere dalla macchina.
Infine arriviamo a Land’s End quasi magonando per il dispiacere visto che il tempo è brutto, piove e tira vento. Avevamo tante aspettative per questo posto perché è uno dei posti in cui mamma e papà erano venuti nel 1996 quando si sono conosciuti, ma tra il tempo pessimo e il fatto che l’hanno trasformato quasi in un parco giochi ha perso il suo fascino. Pazienza, ci rifaremo altrove !!!
Facciamo una breve passeggiata a Penzance dove siamo quasi in preda allo sconforto perché non troviamo un posto a dormire e cominciamo seriamente a pensare che dormiremo in macchina.
Un breve passaggio anche a St. Micheal Mount non ci allieta, visto il tempo e il fatto che non si trova un buco. Alla fine troviamo un posto a Plymouth, lontanissimo dalla Cornovaglia, Il Cassandra hotel.
Ci indicano anche un quartiere storico in cui andare a mangiare il “Barbican”, il quartiere del vecchio porto.
Il quartiere è pieno di gente e sicuramente meriterebbe una visita, ma noi siamo troppo stanchi e scegliamo il primo pub disponibile che sembra essere molto carino anche se il cibo non è un granché.
Crolliamo sul letto stanchissimi...