...(3 Gen) Siamo al quarto giorno a Marrakech. Questa sarà una giornata davvero intensa. Dopo un ottima colazione sempre presso il nostro riad ci avviamo al "Jardin Majorelle"
I giardini Majorelle, sono un complesso di giardini botanici e paesaggistici che si trovano a Marrakech. Il complesso di giardini fu progettato dall'artista francese Jacques Majorelle nel 1931, durante il periodo coloniale.
Yves Saint Laurent e Pierre Bergé scoprirono il giardino nel 1966, durante il loro primo soggiorno a Marrakech, rimanendo incantati dalla struttura. Comprarono il giardino nel 1980.
Il tempo è davvero bellissimo. C'è il sole ma l'aria è fresca. Ci facciamo un milione di foto mentre papà continua a scherzare e a fare scherzi in giro per il giardino.
...(2 Gen) Ed eccoci al nostro terzo giorno a Marrakech. Dopo una ricca colazione in un cafè carinissimo prenotiamo per il "nostro massaggio" pomeridiano all'Isis.
Passiamo gran parte della giornata a girovagare per negozietti e successivamente per visitare il Palazzo Badi di Marrakech. Il Palazzo El Badi (Palais El Badii) fu comissionato alla fine del XVI dal sultano Ahmed al-Mansour per commemorare la sconfitta dei portoghesi nella battaglia di Alcazarquivir, la "Battaglia dei Tre Re".
Qui ci faremo milioni di foto, alcune di queste spassosissime. La giornata è bellissima e l'aria fresca si mescola con un sole caldissimo. A proposito: che belle le cicogne appollaiate come vedette sui tetti del palazzo...
Per pranzo ci fermiamo al BlackChich da dove si gode di un ottima vista. Dopo una deviazione di percorso per prelevare un po di contanti nella piazza principale di Marrakech, ci direzioniamo verso il nostro Riad per una pausa ristoratrice...
E' il momento di un ottimo narghilè al tramonto !!!
Per la sera siamo a cena in un posto carinissimo. Stremati torniamo a casa per la nanna...
...ciao visitatori del www.RebeccaTrex.com !!! ...a voi tutti. Tutti compresi. A te che sei qui per la prima volta e a te che sei assiduamente qui a visitarmi... ...davvero un buon weekend !!!
...vogliamo andare al mare, al lago, in spiaggia, in acqua, in montagna, in collina e comunque da qualsiasi parte che non sia scuola o postazione di lavoro !!!
...ormai il blog raccoglie migliaia di foto, momenti, viaggi e persone, raccolte lungo tutta la nostra vita !!! ...che lavoro enorme. Teniamo duro. Viva il www. RebeccaTrex.com !!!
...ecco il "mitico" video papà del suo viaggio di nove giorni da casa fino a Piazza San Pietro in Vaticano !!! ...grazie papà per non aver rimesso la base musicale dell'anno scorso, ah ah ah !!!
...già fatto gli esami scritti. Ora mi manca solo la prova orale e si viaggia verso le scuole superiori !!! ...prima però un pò di vacanze. Ma solo poche, ah ah ah !!!
...papà (anche detto il Francigeno) mi sa che non è ancora tornato dalla sua Francigena, ah ah ah !!! ...ha ancora la testa alla sua avventura ciclistica !!!
...papà ha vinto la sua scommessa con la Pizzicheria "La Grotta" di piazza dell'Anfiteatro di Lucca. Tornare a mangiare un piatto di cacio e pepe, arrivando da Torino in bicicletta !!!
...anche quest'anno papà è riuscito a portare al termine la sua Francigena !!! ...con partenza da Torino: Santhià, Vercelli, Mortara, Pavia, Fiorenzuola, Fornovo, Berceto, Aulla, Massa, Lucca, San Miniato, San Gimignano, Siena, San Quirico d'Orcia, Radicofani, Bolsena, Viterbo, Sutri, Vetralla e Roma
...adesso prepariamoci alla creazione del video, oddio !!!