...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 28 dicembre 2018

...Buon 2019 dal vostro RebeccaTrex.com !!!

...anche questo è stato un anno fantastico per il nostro "super" blog !!!
...abbiamo pubblicato più di cinquecento post (record) !!!
...ciao ragazzi, auguri a tutti voi fans del www.RebeccaTrex.com !!!
...mi raccomando, fate i bravi ah ah ah !!!

...una giornata senza fine a San Cristobal !!!

Passiamo al nostro albergo "Diego Mazagories" ma dopo poco usciamo per dirigerci al mercato di San Cristobal, giretto veloce e guardiamo all’esterno la chiesa di "Santo Domingo".
Ci dirigiamo in via Guadalupa, anche questa piena di localini. Ci fermiamo alla "Tiendita di Mezcal", dove prendiamo Mezcal e patate piccanti. Le mangio anche io. Prenotiamo alla "Lupe" per la sera.
Decidiamo di andarci rilassare un pò in albergo. Mamma e papà fumatina ed io in camera col telefono, altrimenti ..."non sono mai social" !!!
Si esce per cena con direzione "La Lupe". Cena messicana doc, proprio come piace a noi. Usciamo dal locale sazi e contenti.
E' davvero pieno di locali e di musica ovunque. Non ce la ricordavamo così. Arrivati in piazza ci sono addirittura due spettacoli, uno classico con i mariachi e un’altro che inneggia al serpente piumato.
Torniamo in camera quasi strisciando, davvero esausti ma contenti !!!

...la "nostra" San Cristobal de las Casas !!!

...(4 Ago) Arriviamo a San Cristobal verso le otto, dopo una nottata "indimenticabile" !!!
Prendiamo un taxi che ci porta in albergo. Un posto carissimo, vicino al centro, in perfetto stile coloniale. Non abbiamo ancora la camera, ma riusciamo a cambiarci e andiamo in piazza per una super colazione a base di uova.
Mamma e papà sono di nuovo qua dopo esattamente vent’anni. Che emozione e che impressione. Erano davvero due ragazzini !!!
Da una prima occhiata superficiale ci sembra uguale e diversa allo stesso tempo San Cristobal !!!
Facciamo un primo giretto perlustrativo nelle vie principali. Ci ritroviamo davanti alla cattedrale che tanti anni fa li aveva emozionati.
Qui c’è stato il terremoto, non tanto tempo fa e la chiesa è evidentemente da mettere a posto. Prendendo una via della passeggiata ci rendiamo conto di quanti locali siano stati aperti in questi anni. E' impressionante !!!
Ci fermiamo anche al cioccolato "Nativa" dove ovviamente assaggiamo una tazza di cioccolata buonissima.
Siamo davvero stanchi e così decidiamo di farci un super massaggio rinvigorente. Sublime !!!

venerdì 21 dicembre 2018

...Buon Natale dal www.RebeccaTrex.com !!!

...Buon Natale dal vostro...
...www.RebeccaTrex.com !!!
...un enorme grazie a voi tutti, fans e visitatori di passaggio. Questo è stato davvero un anno record. Ancora mille grazie per il vostro contributo a questo blog. Uno "speciale" grazie al mio papà e alle sue tonnellate di idee. A presto !!!

...ed ora, un fantastico "Buon Natale" !!!

...Buon Natale e Buone Feste !!!

...che bello quel Natale di dieci anni fa !!!

...eravamo veramente un bel gruppo in quel Natale di dieci anni fa (la mamma sta facendo la foto) !!!
...un bacio speciale alle mie stelline: Antonella, nonno Mario e la "mitica" nonna Grazia !!!

giovedì 20 dicembre 2018

lunedì 17 dicembre 2018

...I Love You to the Moon and Back !!!

...ciao fans, "buonissima" settimana a voi tutti !!!

...festa per le coloratissime vie di Oaxaca !!!

Le ragazze che sfilano con i loro costumi e copricapi tipici di queste zone, tirano ai passanti le caramelle e dolcetti come nella "Cavalcata de los Reyos" a Siviglia.
La festa è appena iniziata ed è davvero coinvolgente, persino con i botti sulle spalle come ad Antigua !!!
Ci offrono anche il Mezcal in una canna di bambù. Siamo tra lo stordito ed il divertito per tutto questo clima festoso che non ci aspettavamo. Tutto ciò rende ancora più malinconico il pensiero di dover andar via.
Facciamo l’ultima sosta al bar dell’artigianato dove compriamo dei bicchieri molto carini. Alla fine dobbiamo andare a recuperare le valigie per prendere il pullman ADO per San Cristobal. Stasera trascorreremo la notte in pullman.
Speravamo di trovare l'ADO platinum, ma con mia immensa disperazione non c’era più posto e quindi ci tocca viaggiare su un ADO standard. La prendiamo a ridere, ma davvero un bus pò più confortevole ci avrebbe evitato di sentire tutte le curve del mondo, che abbiamo vissuto sulla nostra pelle.
Curve, curve e ancora curve per arrivare a San Cristobal de las Casas !!!

venerdì 14 dicembre 2018

...io: migliaia di emoticons al secondo !!!

...invio "emoticons" su Whatsapp alla velocità della luce, sono praticamente imbattibile !!!
...grazie papà per avermi aggiornato il sistema operativo dello smartphone. Ora ho più "faccine" !!!
...a proposito fans e visitatori di passaggio: buon weekend !!!

...ultimo giorno nella fantastica Oaxaca !!!

...(3 Ago) Oggi ultimo giorno ad Oaxaca. Dopo colazione da dimenticare, decidiamo di andare in una panetteria dove avevamo fatto un piccolo breack il pomeriggio prima. Si chiama "Pan Am" ed ha brioches e succhi da urlo !!!
Si torna in giro per Oaxaca e troviamo un ottimo negozio di artigianato. Ma prima di questo facciamo una sosta anche in un negozio sportivo.
Nel negozio di artigianato ci piacerebbe comprare un sacco di cose carine e alcune le prendiamo. Qui papà regala a mamma un cofanetto fatto a mano (bellissimo) e anche qui compriamo i cuori votivi che sono davvero stupendi. Io mi cimento nella creazione di "cosine mie" visto che c’è un angoletto ricreativo per i ragazzini più intraprendenti. Portiamo via anche uno stupendo giaguaro (alebrijes).
Gironzolando ancora per la città vediamo "Hotel Catedral" che ci ispira molto e ci fermiamo per pranzo. Location e cibo da dieci !!! Tutto davvero ottimo. Incappiamo anche in un piatto che io rifiuto di assaggiare, ma che a mamma e papà piace molto. E' un peperoncino ripieno, mar io lo guardo dubbiosa. Alla fine chiamo il cameriere e gli chiedo se dentro ci sono anche le famigerate "chapulines". Ebbene sì ho ragione io !!! E così rido di loro che invece ignari, le hanno mangiate senza saperlo e gli sono pure piaciute !!!
Passando vicino lo Zocalo ci imbattiamo in un "tranvia" che fa un piccolo tour della città ed invece è una trappola per turisti. Perché il tour è insignificante, ma il signore che lo guida è degno di menzione per la musica preistorica che ci propina per tutto il tour. La prendiamo sul ridere e alla fine, alla discesa dal terribile tram, siamo ricompensati per la nostra "sopportazione" dalla vista di una parata in costume in pieno centro che decidiamo subito di seguire.

giovedì 13 dicembre 2018

mercoledì 12 dicembre 2018

...ho sempre uno spirito da bimba !!!

...nonostante il mio "nuovo" aspetto conservo nel cuore sempre quell'anima da bimba !!!
...dai papà, non fare il nostalgico !!!

...fine giornata a passeggio per Oaxaca !!!

Torniamo ad Oaxaca con lo stesso taxi e andiamo a mangiare su una terrazza molto carina.
Decidiamo di andare a piedi in esplorazione di una zona di Oaxaca non ancora vista. Scopriamo altri negozietti di artigianato davvero belli, entriamo anche in un albergo bellissimo e ovviamente ci "spariamo le pose" per un sacco di foto.
In uno di questi negozietti mamma regala a papà un "Cuore Votivo", uno di quelli bellissimi che ci sono qui in Messico per deporre lascia di guerra. Il negozio si chiama "Season of my Heart".
Torniamo nel nostro albergo per un meritato relax e poi narghilè. Si mette a piovere.
Una volta riposati un pò ci rimettiamo a girare per negozietti. In uno facciamo una deliziosa "pausa pizza". Devo dire che la pizza è davvero simile alla nostra e facciamo un sacco di complimenti al ragazzo che gestisce il locale.
Per stasera prenotiamo in un ristorante rinomato di Oaxaca, ma quando arriviamo ci dicono che la prenotazione non risulta. Avevano telefonato quelli del nostro albergo. Vabbè ci tocca aspettare.
Il locale è davvero bello, ma alla fine si mangia bene ma non come ci aspettavamo. Degna di menzione invece la "Cascada de Chocolate", che strappa a tutti e tre un ovazione.
Io me la mangerei tutta da sola !!! Lo so, sono la solita "cicciona" !!!
Si torna in albergo per una nanna ristoratrice !!!

martedì 11 dicembre 2018

..."After" di Anna Todd. Ne vado matta !!!

...la serie completa degli "After" di Anna Todd. Letta e riletta già almeno dieci volte !!!

...ritorno ai mercatini di Natale ad Aosta !!!

...anche quest'anno siamo tornati ai mercatini di Aosta !!!
...rimane sempre un piacevole momento. Soprattutto quando abbiamo mangiato la zuppa valpellinense, ah ah ah !!!