...(27 Apr) Dopo una super colazione partiamo in direzione Connemara. Il tempo sembra essere bello e questo ci mette di buon umore. Salutiamo la nostra super host Brenda e via con il nostro bolide alla conquista del Connemara.
Optiamo per il tour costiero che prevede il passaggio fra tanti villaggi di pescatori. Le soste sono davvero tante e i paesaggi meravigliosi.
La parola "Connemara" significa in gaelico insenature del mare e in effetti è proprio così. Qui è tutto un susseguirsi di insenature e spiaggette bellissime.
Facciamo sosta ad "An Spideal", un paese carinissimo, tutto colorato e ci sbizzarriamo con le foto. Devo segnalare una cosa successa entrando in macchina il primo giorno in direzione Galway. Papà ha fatto una bellissima sorpresa a mamma. Ha ritrovato (volutamente) un CD che aveva comprato in Irlanda 21 anni fa, che si intitola "Keltia" e da quando siamo partiti e la nostra colonna sonora. Ha fatto tantissimo piacere alla mamma ed ha avuto davvero un pensiero dolcissimo. Questo per dire che oltre ad avere paesaggi meravigliosi davanti ai nostri occhi, abbiamo anche la musica perfetta !!!
Nessun commento:
Posta un commento