...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 28 febbraio 2018

...ah ah ah, eccoli i miei "selfie-genitori" !!!

...sono quasi peggio di me con quel "bastone per selfie" !!!
...sembrate addirittura una bella coppia, ah ah ah !!!

...ma davvero la mamma è a Marrakech ???

...che cavolo ci fai in giro per il mondo senza di noi !!!
...traditrice: non tornare più a casa. Abbiamo già cambiato il "nottolino" di casa, ah ah ah !!!

...la "Casa de Pilato" a Siviglia !!!

...(6 Gen) Dopo una buona colazione al solito "Forno Artesiano" partiamo con la nostra prima visita di oggi, ovvero la "Casa di Pilato". La visita al palazzo si rivela molto interessante e sicuramente il palazzo è bellissimo.
E' un tipico palazzo andaluso, ma in esso si coniugano lo stile rinascimentale e quello mudejar. Ci sono ovunque bellissimi "azulejos" (piastrelle decorate) in stile mudejar, bellissime sale con interni decorati e soffitti incantevoli.
Ci aggiriamo nelle varie sale, facendo tante foto simpatiche, poi con la guida visitiamo anche la parte di sopra del palazzo. Riprendiamo il giro diretti a Piazza di Spagna.

martedì 27 febbraio 2018

...mamma mia che freddo terribile !!!

...messaggio all'universo: copritevi bene !!!

...heiii, curiosate sulla colonna di destra !!!

...potete trovare di tutto: viaggi intorno al mondo, archivio di tutto il nostro blog, le pagine dei fumetti, le etichette in cui cercarvi e trovare le cose che più vi interessano, post più popolari della settimana, numero di visite e luoghi da cui veniamo visitati !!!
...W il www.RebeccaTrex.com !!!

venerdì 23 febbraio 2018

...sono "davvero imprendibile" sugli sci !!!

...papà, questi mi sembrano mezzi poco leali, ah ah ah !!!
...ehiii, fans e visitatori di passaggio: buon weekend e copritevi bene perchè fa davvero freddo !!!

...quell'abbraccio tra padre e figlia !!!

...“Lì dove c’è una figlia, c’è il tesoro del proprio padre” !!!
...a proposito, solo i più attenti noteranno una "divertente anomalia" in questa foto !!!

...ed ecco i nostri maschietti di casa !!!

...non c'è che dire: una bella formazione !!!
...ciao papà, Andrea e zio Umberto !!!

giovedì 22 febbraio 2018

...un missile sulle piste del Monginevro !!!

...sì, il missile sarei proprio io !!!
...neve del Monginevro arrivooooooooo !!!

...La "Cabalcata de los Reyes" di Siviglia !!!

Per il pomeriggio abbiamo già un programma, ci aspetta: "La Cabalcata de los Reyes". Qui è una tradizione, una sfilata sui carri molto attesa in cui le strade di Siviglia si riempiono di dolcetti e caramelle. Io non sto più nella pelle, non vedo l’ora di assistere al passaggio dei carri. Ci mettiamo in un’ottima posizione armati di sacchetti e l'eccitazione sale fino all’arrivo dei carri.
E' incredibile la presenza di gente e bambini e tutti con l’obiettivo di raccogliere più caramelle possibili. E così per tutto il passaggio dei carri, diventano bambini anche mamma e papà. E così mi diverto un mondo !!!
Finita la parata facciamo un breve giro nei negozietti dove mamma compra degli orecchini e poi facciamo una sosta alla nostra "Casa Imperial". Io guardo il mio bottino tutta felice, abbiamo raccolto 557 caramelle (Le ho contate tutte ah ah ah). Mentre io conto i miei tutor fumano un pò godendosi l'atmosfera andalusa del nostro albergo.
Usciamo di nuovo per cena e torniamo alla "Bodega" dove mangiamo di nuovo benissimo. Facciamo poi una passeggiata by night per smaltire la cena. Stanchi torniamo in albergo.

mercoledì 21 febbraio 2018

...quelle strane notizie sul Daily Prophet !!!

...certo che finire sul Daily Prophet, il mitico giornale della saga di Harry Potter è davvero il massimo, ah ah ah !!!
...papà questa è da applausi !!!

...quelle strane disposizioni per papà !!!

...roba da "assistenza agli anziani", ah ah ah !!!
...papà rimani sempre il mio giocattolo numero uno !!!

martedì 20 febbraio 2018

...la "Bodega de Alfa Alfa" di Siviglia !!!

Entrati nel locale ci fermiamo al bancone per attendere il nostro turno e ci facciamo intrattenere da un simpatico cameriere che fa subito amicizia con me e mi regala i tappi per la mia preziosa collezione...
Aspettiamo con una tapas ed il vino tinto il nostro turno e quando arriva l’ora mangiamo le migliori tapas del nostro viaggio andalusa. Ci prenotiamo anche per la sera. Il locale oltre ad essere carinissimo, ha un'atmosfera conviviale e rilassata. Davvero ok !!!

...l'Hotel Casa Imperial di Siviglia !!!

...(5 Gen) Oggi si torna a Siviglia. Dopo colazione torniamo alla macchina e lasciamo Granada. Dopo circa tre ore di viaggio arriviamo a Siviglia. Riconsegnata la Punto ci avviamo sotto la pioggia alla "Casa Imperial" dove alloggeremo per le prossime ed ultime due notti.
Il posto è incantevole. E' una casa coloniale con un patio bellissime e tanti angoli in tipico stile andaluso. Davvero un incanto. Rimaniamo estasiati dal posto e papà scatta tantissime foto. Ma la fame è tanta quindi ci rechiamo in un posto che c’era stato indicato dal proprietario della "Macarena" ma che era sempre chiuso, la "Bodega de la Alfa Alfa".

...The World's Best Cousin Ever !!!

...e poi, ti arriva una foto di qualche anno fa da parte di zio Umberto !!!
...ragazzi che gruppo siamo ??? Ah ah ah !!!

lunedì 19 febbraio 2018

...papà non potrai sfuggirmi sempre !!!

...ehi, tu mi avevi promesso che saresti venuto a sciare con noi al Monginevro !!!
...se ti vergogni solo perchè sei piu lento, dillo... ah ah ah !!

...Monginevro, Monginevro, Monginevro !!!

...ed aggiungerei anche sci, sci, sci, sci, neve, neve, neve, neve, ah ah ah !!!

...quali sono i fiori preferiti di mamma ???

...lo sappiamo solo noi !!!
...tulipani, tulipani e tulipani, ah ah ah !!!

venerdì 16 febbraio 2018

...www.RebeccaTrex.com: Funny or Die !!!

...heiii, se non vi piace il nostro blog, ditelo !!!
...a proposito, a voi tutti buon weekend !!!

...nonna Lucia siamo tutti con te !!!

...oggi andrà bene. C'è sempre nonno Mario con te !!!
...ed io, ma questa è una minaccia, ah ah ah !!!

giovedì 15 febbraio 2018

...che belli quei giorni in Andalusia !!!

...sono stati giorni davvero fantastici !!!
...peccato che mamma si sia dimenticato tutto, ah ah ah !!!

...ok, adesso faccio un macello !!

...in questo momento particolare, quella frase da "primo giorno d'asilo" rubata a nonno Mario, non è mai stata più azzeccata, ah ah ah !!!

mercoledì 14 febbraio 2018

martedì 13 febbraio 2018

...ehiiii, Hermione Granger a Torino ???

...ovviamente sono io. Quest'anno per carnevale il mio vestito è quello di Hermione Granger !!!
...ma detto tra noi: sono tutti vestiti di mamma, a parte la cravatta di papà, ah ah ah !!!

...l'Alahambra: il Palazzo Nazaries !!!

Quando arriva il momento di visitare il palazzo Nazaries, mamma si accorge di aver perso uno dei tre biglietti e dopo tanta attesa le prende lo sconforto. Per fortuna c’è modo di avere una copia del biglietto perduto, per cui con una corsa forsennata recupera il prezioso biglietto !!!
Ma prima di questo momento, riusciamo a pranzare in totale relax su una bella terrazza con vista sull'Alahambra. Finalmente dopo le varie peripezie, riusciamo ad entrare nel palazzo Nazaries che è davvero la parte più bella in assoluto di tutto il complesso.
Entrando rimaniamo folgorati dalla vista di queste splendide camere, cortili, patii, soffitti in legno intagliato, le piastrelle e i motivi geometrici con le iscrizioni in arabo. Il "Palacio del los Leones" è uno dei più belli, con la fontana in marmo che incanala l’acqua attraverso la bocca dei dodici leoni in marmo. Tutto intorno a noi ci lascia a bocca aperta. Ci facciamo anche un sacco di risate perché siamo letteralmente circondati da cinesi e giapponesi armati di macchine fotografiche. Anche noi però con le foto non scherziamo affatto !!!
Finita la visita siamo davvero un pò stanchi e così andiamo a rilassarci nel posto del narghilè. Mamma è davvero cotta dall’influenza. Ma chi la ferma ???

Dopo una sosta per acquistare un narghilè da competizione, andiamo a riposare un pò in camera. Quando usciamo ci troviamo un posto carinissimo dove si assaggia il mitico prosciutto andaluso tagliato al coltello. Pensiamo di fare qui solo una specie di aperitivo ma quando usciamo per cercarci un posto per mangiare, andiamo davvero in difficoltà, perché i locali che ci piacciono traboccano di turisti e così dopo aver cercato per quasi un’ora, torniamo nel posto dell’aperitivo ad assaggiare qualche tapas al volo ed un ottimo vermouth. Purtroppo non siamo riusciti a farci una vera cena a Granada, ma pazienza. Torneremo in un’altra occasione. Stremati torniamo in camera.

venerdì 9 febbraio 2018

...tranquilli, la fine del racconto arriva !!!

...intanto un enorme "Buon Weekend" dalla "Strange-Family" !!!
...un bacio a voi tutti fans e visitatori di passaggio !!!

...il nostro mitico gatto certosino Blues !!!

...ieri sera era particolarmente agitato. Forse aveva fame, boh !!!

...cercate i miei video su Musical.ly !!!

...ovviamente mi trovate come "RebeccaTrex" !!!
...e mi raccomando, mettetemi i "like", ah ah ah !!!

giovedì 8 febbraio 2018

...l'Alhambra: Alcazaba ed il Generalife !!!

...(4 Gen) Oggi è il giorno dell’Alhambra. Saliamo fino in cima alla collina su cui si erge. Per fortuna abbiamo già fatti biglietti.
Il complesso è molto grande e abbiamo persino un orario per visitare il palazzo vero e proprio vista l’affluenza dei turisti.
L’Alhambra è una vera e propria città murata che fa parte a se. E' il simbolo della città ed è considerato il maggiore monumento dell’architettura e dell’arte araba. Uno dei pochi complessi monumentali islamici arrivati intatti a noi.
Muhammad Ben Nazar iniziò la costruzione dell’Alhambra, "la fortezza rossa", nel 1238. All'interno sono distinte tre parti, l’Alcazaba, Los Palacios Nazaries e il Generalife.
Noi cominciamo a visitare l'Alcazaba, che è la parte più antica, dove si ergono due torri da cui si gode la vista su tutta Granada. Peccato che c’è nebbia perché è ancora presto, ma noi scattiamo comunque un sacco di foto. Io sono continuamente distratta dalla presenza di una moltitudine di gatti: la mia passione !!!
Il complesso è davvero grande e così visitiamo anche il Generalife, che era appunto la villa con sontuosi giardini e fontane che i re musulmani usavano come luogo di riposo e ritiro. Peccato che di questa stagione non è tutto fiorito, sicuramente l’impatto sarebbe stato ancora più bello.