martedì 28 febbraio 2017
...quella giornata in Jeep a Cozumel !!!
Ma non ci perdiamo d'animo, iniziamo il giro dell'isola sul nostri "jippone". Ci sono varie tappe da fare. Le prime sono un pò deludenti, ma mano che ci allontaniamo dal paese e dai posti più "americanizzati" il paesaggio ci appare più vero e selvaggio.
Ci fermiamo a prendere un cocktail lungo il percorso e devo dire che per pranzo troviamo un posto delizioso dove facciamo un bel bagno e mangiamo dei "camarones" da applauso. Verso la fine del nostro giro prova anche la mamma a guidare la Jeep. Emozionata !!!
Lasciamo la macchina e torniamo con il battello al tramonto.
Non poteva mancare la solita fumata di mamma e papà e bagnetto per me al Playa38. Questa è l'ultima sera a Playa del Carmen e non possiamo certo tradire il "Fogon" che rimane il nostro ristorante preferito. Stasera abbiamo anche la musica e ci facciamo due risate tra una pietanza e l'altra. Ultima passeggiata sull'Avenida Quinta e per concludere prendiamo anche anche una tequila in un locale di tendenza. Io crollo e mamma e papà chiudono la giornata in relax in terrazza.
lunedì 27 febbraio 2017
venerdì 24 febbraio 2017
...ci siamo: arrivo all'isola di Cozumel !!!
...(5 Gen) Stamattina si torna al "Ceiba" per la solita colazione "dietetica". Siamo indecisi sul da farsi ma alla fine optiamo per l'isola di Cozumel.
Papà ci lascia al porticciolo per chiedere informazioni e va a cercare un parcheggio. Dopo circa un quarto d'ora cominciamo a chiederci che fine abbia fatto. Lo vediamo arrivare dopo venticinque minuti, tutto trafelato perché è stato fermato da un poliziotto che non solo voleva sequestrargli il mezzo, ma voleva arrestarlo perché era senza documenti (ovviamente li aveva mamma). E così cominciamo una discussione con il poliziotto che cerca di aggravare la situazione perché ha un solo obiettivo: avere la sua "mazzetta".
E così dopo tante volte in Messico, proviamo l'esperienza che tanti hanno già raccontato nelle guide... l'incontro col "poliziotto corrotto". Vabbè fa parte delle esperienze di viaggio...
Un pò sconsolati e alleggeriti di cinquecento pesos, ci avviamo verso il porticciolo e ci imbarchiamo per Cozumel. Siamo un pò frastornati e così noleggiamo dopo vari ritardi e peripezie una Jeep scoperta.
Non eravamo mai riusciti a noleggiarne una così e nonostante la giornata partita male, (il Black Moment c'è sempre nelle nostre vacanze) cerchiamo di entusiasmarci per il noleggio di quest'auto a lungo inseguita.
Però Cozumel non ci entusiasma granché, ci sembra troppo turistica e fatta per gli americani. Forse avremmo dovuto prendere una barca e girare Cozumel così. Pazienza !!!
giovedì 23 febbraio 2017
...eccoci: ritorno a Playa del Carmen !!!
Riprendiamo la strada verso Playa del Carmen dove temiamo di non riuscire ad arrivare perché la spia della benzina ci richiama "ai nostri doveri", ma sulla strada non c'è un distributore neanche a pagarlo oro !!!
Per fortuna contro ogni previsione arriviamo a Playa del Carmen e qui dopo aver depositato le borse al Playa 38, raggiungiamo la spiaggia dell'Encanto beach per un'oretta di relax e i nostri soliti "nachos e camarones".
Relax anche al nostro albergo con fumata per mamma e papà e bagnetto per me.
Non poteva mancare il nostro "Fogòn" per completare la serata. Proviamo a fare una passeggiata per Playa del Carmen ma siamo stanchi morti...
mercoledì 22 febbraio 2017
...arrivo alla meravigliosa Izamal: convento di Sant'Antonio da Padova !!!
... (4 Gen) Partiamo da Merida dopo una buona colazione a casa Lucia, dove siamo stati proprio bene. Ma prima di partire compriamo due mitiche amache di Merida, una per noi ed una per i nostri amici. La direzione oggi è Izamal. Questa bellissima cittadina coloniale tutta gialla, dove si respira la magica atmosfera d'altri tempi. Tutte le case, i negozi e le chiese sono dipinte di giallo che le è valso il nome di "Città Gialla".
Izamal fu un importante sito religioso Maya. Ci sono ancora i resti di quattro grandi piramidi ma purtroppo furono distrutte con l'arrivo degli spagnoli e al loro posto furono erette chiese ed edifici coloniali.
Arriviamo nel centro del paese e qui spicca su tutti il convento di Sant'Antonio da Padova, un enorme monastero francescano che è uno dei più antichi monasteri cattolici presenti nel continente americano.
martedì 21 febbraio 2017
lunedì 20 febbraio 2017
...in carrozza per una romantica Merida !!!
Relax totale tra bagnetti e fumatina (mamma e papà). Ci riprendiamo completamente e così siamo pronti per il giro in carrozza che prevede un bel giro nei punti più rappresentativi di Merida.
Arriviamo nella bella piazza centrale che pullula di vita e visitiamo la casa di Montejo che fu il fondatore della città, il lontano 6 gennaio del 1542.
Su suggerimento del "cocchiere" e nostri "antichi" ricordi andiamo alla gelateria Colon dove rimangiamo un gelato al cocco "da standing ovation" !!!
Visitiamo anche la cattedrale e ci soffermiamo in qualche negozio. Adocchiamo due amache che compreremo il giorno dopo. La città questa volta ci è piaciuta di più di altre volte ma il caldo è davvero soffocante.
Torniamo a mangiare al Chaya Maya e poi ritroviamo la strada dell'albergo per finire poi addormentati sulle amache della piscina. Papà e mamma fumano a bordo piscina con un sottofondo jazz che proviene dalla piazza.
Anche questa giornata volge al termine...
venerdì 17 febbraio 2017
...in giro per Merida: Ehiiii, che bello !!!
Ci accoglie Merida con il suo caldo stratosferico e il traffico. Siamo un po' frastornati e intanto cerchiamo l'hotel "Casa Lucia" che abbiamo prenotato. Che bello tornare in questo albergo coloniale che ci ha ospitati anni fa...
Ha anche una bellissima piscina che visiteremo più tardi.
Ora siamo affamati come lupi e ci consigliano il mercato comunale dove si trova cibo "tipico", ma il consiglio si rivela pessimo perché non ci piace nulla e così ripieghiamo in un locale vero, il Chaya Maya.
Siamo talmente stravolti dal caldo che decidiamo di buttarci in piscina e tornare a visitare Merida più tardi. Ottima scelta.
...Valladolid: Convento di San Bernardino !!!
...(3 Gen) Dopo un'ottima colazione al "Marquès", lasciamo il nostro piccolo gioiello di albergo coloniale e salutiamo Valladolid con una visita al suo convento, che in realtà ci ha emozionato di più la sera prima con lo spettacolo luci e suoni che non la visita vera e propria.
A malincuore quindi lasciamo Valladolid e prendiamo la strada con direzione Merida.
giovedì 16 febbraio 2017
Iscriviti a:
Post (Atom)