martedì 31 gennaio 2017
...colazione all'Hemingway di Tulum !!!
...(30 Dic) Iniziamo la giornata con la colazione a Casa de las Flores. Oggi siamo diretti a Tulum e cerchiamo il nostro albergo. Si chiama "Nero di Sole". Già il nome è tutto un programma. Quando vediamo il posto ci viene da piangere, ma ci consoliamo al pensiero che tanto dovremmo solo dormirci. In effetti noi siamo sempre in giro e a Tulum i prezzi sono esorbitanti in questo periodo dell'anno.
Decidiamo di fermarci all'Hemingway, gestito da Paola per farle un saluto, ma non la troviamo. Rivedere l'Hemingway è una emozione, avremmo voluto fermarci qui anche solo per una notte ma non era possibile. Ci prendiamo un caffè e poi via verso Sian Ka'an.
Lungo la strada ci accorgiamo di quanto è cambiata Tulum, piena di negozietti carini, locali caratteristici e strutture alberghiere in gran quantità.
Rispetto a Playa del Carmen qui le strutture sono ancora più belle e caratteristiche un po' più "chic", ma davvero questi posti stanno cambiando velocemente. C'è un sacco di gente che sta investendo in queste zone e col tempo non saranno più le stesse. Una volta qui c'erano solo cabañas. Che cambiamento !!!
lunedì 30 gennaio 2017
...Casa de las Flores a Playa del Carmen !!!
Torniamo a casa De Las Flores per un riposino. Fumata per mamma e papà e bagnetto per me.
Quanti ricordi in questo posto...immagini che ti riempiono il cuore. Io da piccola con i miei vestiti svolazzanti, la pignatta, mamma e papà che fumano il narghilè mentre io dormo, io sdraiata sull'amaca di Beatrice, Francesco che ci dà indicazioni su dove andare. Piccoli frammenti di noi.
Facciamo una passeggiata per Playa del Carmen pensando di trovare un locale "In" dove mangiare ma alla fine torniamo al nostro Fogòn. Il cibo vince sulla bellezza dei locali di Avenida Quinta. Oggi i miei tutor bis anche di fumata e poi nanna...
venerdì 27 gennaio 2017
mercoledì 25 gennaio 2017
...ed ancora alla spiaggia di Xpu-ha !!!
...(29 Dic) Stamattina ci spostiamo a Casa De Las Flores. Ed è una grandissima sorpresa per me che non me l'aspettavo. Peccato che non ci sono più Francesco e Beatrice i vecchi gestori. Questo posto non sarà più lo stesso senza di loro, ma per noi rimane il posto del cuore.
Oggi torniamo a Xpu-ha, bagni a gogo. Ci facciamo un sacco di risate, togliendoci il costume a vicenda. Oggi è giornata di musica dal vivo e con grande piacere rivediamo il vecchio cantante di anni fa. Si cimentano in pezzi di Santana, reggae e altro.
Essere qui non ha prezzo !!!
Essere qui non ha prezzo !!!
martedì 24 gennaio 2017
lunedì 23 gennaio 2017
...che divertimento nel parco di Xcarèt !!!
...Si va dopo pranzo a Rio Paraíso che percorriamo con un'imbarcazione, ma il momento topico rimane Rio Malati, quando quasi da soli percorriamo tutto il rio divertendoci come dei matti. Entriamo in un ristorante, incontriamo uno che sembra professore matto e via dicendo. Vediamo poi tartarughe di tutte le dimensioni. In ultimo visitiamo un antico cimitero.
Ma mentre stiamo per uscire, dopo questa interminabile giornata, assistiamo alle allo spettacolo Maya che ripercorre un pò la storia messicana dalle origini. Si parte appunto dai Maya, con i loro rituali sacri, le maschere e i loro giochi, tra cui quello della pelota e del lancio della pelota nel fuoco. Viene ripercorsa inoltre la dominazione spagnola e la conversione da parte dei francescani al cattolicesimo, fino ad arrivare ai giorni nostri con le tradizioni attuali.
Non rimaniamo fino alla alla fine perché stanchissimi, ma questo non ci impedisce di fermarci al mitico Fogon e dopo per mamma e papà una fumata finale...
...il grande ritorno al parco di Xcarèt !!!
...(28 Dic) Stamattina si va a Xcarèt, ma prima colazione a Ceiba30, "...che ve lo dico a fare !!!"
Appena arrivati, dopo le foto di rito con i pappagalli, andiamo subito al Rio Maya armati di giubbotti salvagente color rosa. Siamo pochi intimi... il rio è pieno di fenicotteri rosa ...noi !!!
Si approda su una spiaggia molto bella, piena di amache. Ci prendiamo un succo di pina, che ci viene servito direttamente in un'ananas che soprannominiamo Wilson. Ci cimentiamo poi in una prova di equilibrio su delle grosse corde sospesi sull'acqua, mamma finisce in mare ben due volte tra le risate generali.
venerdì 20 gennaio 2017
...momenti di relax al Playa38 di Playa !!!
Si torna a Playa38 per un momento di relax sul terrazzo. Mamma e papà fumano un narghilè ed io mi diletto con la piscina, strappando sorrisi con i miei improbabili balletti. Stasera si va al "Fogon" e ce lo godiamo. Qui si ingrassa con il cibo messicano !!!
Tentiamo di fare una passeggiata sull'Avenida Quinta ma sono cottissima. Solo una micro passeggiata per renderci conto di quanto questo posto sia cambiato. Forse troppo. Per certe cose ci piace molto, per altre temiamo diventi una nuova Cancún. Ma i localini speciali e i negozi con antichità "vere" ci sono ancora. Basta cercarli !!!
...tuffi nel limpidissimo cenote Cristallino !!!
Lasciamo la spiaggia di Xpu-ha e passando vicino al Cenote Cristallino decidiamo di farci un bagnetto. Una pioggia tropicale ci sorprende ma non ci ferma. Piove ma noi siamo dentro al cenote. Io e papà ci tuffiamo da un punto alto. Poi io e mamma andiamo in esplorazione della grotta con maschere e boccaglio...
giovedì 19 gennaio 2017
...Mexico: il cuore, la Playa di Xpu-ha !!!
...(27 Dic) Dopo essere tornati a far colazione al Ceiba 30, posto mitico ci dirigiamo alla spiaggia di Xpu-ha.
Dopo averla sognata tante volte, sembra impossibile essere qui. Spiaggia bianchissima e mare cristallino. Siamo nel posto del cuore. Io ne rimango incantata. Facciamo un mega bagno fra risate e fotografie. La luce è accecante, il cibo buono, la compagnia ottima.
Dopo averla sognata tante volte, sembra impossibile essere qui. Spiaggia bianchissima e mare cristallino. Siamo nel posto del cuore. Io ne rimango incantata. Facciamo un mega bagno fra risate e fotografie. La luce è accecante, il cibo buono, la compagnia ottima.
Iscriviti a:
Post (Atom)