mercoledì 30 ottobre 2013
martedì 29 ottobre 2013
lunedì 28 ottobre 2013
venerdì 25 ottobre 2013
giovedì 24 ottobre 2013
...Selamat Tingaal Indonesia !!!
...(13 ago) ...sveglia all'alba. Oggi è il giorno della partenza, nonchè il compleanno di mamma. Che tristezza partire proprio oggi. Avrebbe voluto festeggiare stando ancora qui. In aereo ci pensano le hostess a farci sorridere, dedicandogli una foto a bordo e calice di champagne. Che compagnia aerea premurosa !!!
...ma ci vuole ben altro per scacciare la nostalgia per l'Indonesia, i suoi colori, i suoi profumi, i sorrisi della gente cordiale, la sensazione di essere circondati da una pace e da una serenità che noi rincorriamo continuamente...
Abbiamo avuto la fortuna di conoscere e di vivere a contatto con un mondo e con una religione, dove i rapporti umani contano più di tutto, dove si condivide quello che si ha con gli altri e si è felici di questo...
SELAMAT TINGAAL INDONESIA !!!
...Grazie Nat !!!
...ed infine, la partenza da Seminyak !!!
...(12 ago) ...oggi abbiamo intenzione di trovare qualcosa di speciale per la nostra casa. Qui c'è davvero di tutto a prezzi stracciati.
Con il nostro super-motorino ci muoviamo rapidi e sulla strada per Kerobokan troviamo finalmente il "pezzo" che cercavamo. Compriamo un fantastico divano, un Ganesha (statua) e tre pannelli da appendere. Siamo molto soddisfatti dei nostri acquisti, ma è inutile dire che avremmo portato via molto di più...
Facciamo una sosta al caffè Moka. Ci separiamo per mezz'oretta. Papà torna al negozio per chiedere dettagli su un'altro pezzo visto e io e mamma ci fermiamo a guardare negozietti per "femminucce".
In un attimo arriva l'ora di pranzo e così decidiamo di mangiare alla taqueria messicana vista la sera prima. Il locale è molto bello ma il pranzo è da dimenticare.
Decidiamo di salutare Seminyak facendo una passeggiata sulla sua spiaggia chilometrica, ma la tristezza si sta impadronendo di noi. Siamo consapevoli che sono ormai le ultimissime ore in Indonesia.
Riportiamo i motorini a destinazione, facciamo ancora un giretto e poi via in albergo ad aspettare il taxi prenotato...
Ci avviamo verso l'aeroporto per prendere il volo interno per Jakarta. Il volo è in ritardo di un'ora. Arriviamo all'FM7 che è ormai buio. Ceniamo e poi stanchi andiamo a fare nanna...
Per chiudere mamma e papà consumano in bagno l'ultimo narghilè ridendo come due bambini...
mercoledì 23 ottobre 2013
martedì 22 ottobre 2013
lunedì 21 ottobre 2013
...quell'ultimo tramonto a Bali: Tanah Lot !!!
...e così ci avviamo in mezzo al traffico intenso, ma ormai siamo abituati e ci muoviamo bene. Il tempio non è vicino ma arriviamo giusto in tempo per gustarci il tramonto.
L'impatto con il paesaggio circostante è stupendo. Il tempio fù costruito da uno degli ultimi sacerdoti indù venuti da Giava. Si eleva su un promontorio roccioso a picco sul mare. La particolarità è che è circondato dal mare durante l'alta marea ma quando c'è la bassa marea è raggiungibile a piedi.
E' uno dei templi marini più venerati dai balinesi. Secondo le credenze i serpenti marini velenosi che vivono ai piedi della roccia sono considerati i guardiani del tempio, proteggendolo così da demoni, intrusi e vari spiriti maligni.
L'interno non è accessibile ai turisti, ma anche da fuori merita la visita. Ci fermiamo a goderci il tramonto, che per noi è l'ultimo purtroppo e ci viene regalato un tramonto stupendo.
Facciamo un mucchio di foto e non vorremmo più andare via, ma dobbiamo fare parecchia strada e tutta in motorino.
Ci avviamo e dopo pochissimo ci fermiamo perchè papà ha bucato !!!
...non riesco a credere ai miei occhi, è buio e per di più è domenica e c'è la festa dei musulmani, quindi ciò vuol dire attività e negozi chiusi. Procediamo a velocità ridotta, per fortuna incontriamo persone che ci indicano dei posti dove poter riparare la gomma...
Sono tutti chiusi, ma per fortuna all'ennesimo tentativo troviamo un ragazzo che smette di fare quello che stava facendo e si mette all'opera. Nel giro di quindici minuti ci ripara il danno per soli tre euro (incredibile !!!), quindi ci rimettiamo in pista.
Anche il "Black Day" è superato grazie alla gentilezza e al buon cuore indonesiano. E così riusciamo a rientrare a Seminyak dove ci fermiamo affannatissimi al BB Garden, qui fanno anche musica dal vivo.
Siamo contenti che tutto sia finito per il meglio, ci rilassiamo, sentiamo un pò di musica. Io e papà facciamo dedicare anche una canzone alla mamma, la "loro" Wish you were here...
Che bel momento !!!
Chiudiamo in bellezza la nostra ultima serata balinese. Domani sera saremo a Giava. Torniamo al Mutiara dove io crollo in tre secondi netti. Mamma e papà relax sul terrazzino con il loro...
venerdì 18 ottobre 2013
giovedì 17 ottobre 2013
...che bello andare a zonzo per Seminyak !!!
...(11 ago) ...stamattina prendiamo il motorino e spostiamo una per volta le valigie al Mutiara. La cosa si rivela molto divertente. Si vede che ormai siamo "quasi" balinesi visto che loro con il motorino ci fanno davvero di tutto.
L'idea oggi è di dedicarsi allo shopping, vogliamo cercare qualche mobile esotico da farci spedire, perchè in questi giorni ne abbiamo visti davvero ovunque, a prezzi stracciati e fatti in teak come piacciono a noi.
Ci immettiamo nelle vie di maggior business per i mobili, ma rimaniamo delusissimi nello scoprire che i negozi sono chiusi per "Idul Fitri", la festività che coincide con il ramadan.
Per riprenderci facciamo una sosta al Caffè Moka. Girando poi in motorino compriamo un pò di regalini, anellini e altre chincaglierie. In motorino si ha modo di osservare i negozi, la gente e i locali.
Ci fermiamo al Balifri dove ci aveva indicato Sandra del Blu d'Amare per comprare i parei e bisogna ammettere che sono davvero stupendi.
...un pò esausti per il caldo e il giro nei negozi decidiamo di mangiare sulla spiaggia che si chiama Double-Six. Ci compriamo dei fish and chips da asporto che mangiamo seduti sulla sabbia guardando le evoluzioni dei surfisti.
Oggi fa parecchio caldo e ci vorrebbe un bel bagno ma non abbiamo dietro il costume e così torniamo al Mutiara e ci buttiamo in piscina con mia grandissima gioia. Ma abbiamo in mente una bella impresa per il pomeriggio... andare in motorino fino al tempio di Tanah Lot...
mercoledì 16 ottobre 2013
...che tramonto quel tramonto a Seminyak !!!
...arriviamo nel pomeriggio al Kutaville Hotel. L'albergo è carino e ci rilassiamo un pò in piscina. Cerchiamo di essere pronti ad uscire per andare a goderci il tramonto sulla spiaggia.
Pensavamo di tornare al Kudeta ma alla fine visto che c'è una festa privata, optiamo per la spiaggia e va benissimo perchè c'è un tramonto spettacolare che ci godiamo con una bella Bintang. Io scorrazzo su e giù per questa spiaggia immensa che a quest'ora, con i colori del tramonto è davvero bellissima.
Sembra che tutto il mondo si fermi in contemplazione. Ci godiamo ogni singolo istante perchè sappiamo che ormai sono gli ultimi giorni... ma non vogliamo pensarci !!!
Decidiamo di andare al Caffè Bali dove ceniamo e dopo una breve passeggiata torniamo in albergo. Vado a nanna e mamma e papà si rilassano a bordo piscina con il narghilè per pianificare gli ultimi giorni a Bali.
martedì 15 ottobre 2013
...Gili Trawalgan, Gili Trawalgan, Gili...
...per riprenderci ci dedichiamo allo snorkelling e come sempre siamo ricompensati dalla vista delle nostre amiche "tarta".
A pranzo andiamo a mangiare alla "Trattoria Italiana" e anche qui si mangia meravigliosamente. Purtroppo il Blu d'Amare è chiuso per tre giorni a causa Ramadan.
Nel pomeriggio ci rilassiamo in spiaggia.
Più tardi abbiamo appuntamento con il massaggio. Questa volta io non voglio venire, preferisco giocare con le amichette in spiaggia. I genitori ci chiedono di lasciarmi con loro e così mamma e papà si fanno un mitico massaggio thai (che meraviglia).
Io che ho rinunciato al massaggio chiedo di farmi fare la "pedicure" come una vera signorina e così i miei vecchi mi accontentano !!!
Per cena torniamo alla trattoria italiana a mangiare pesce e sul ritorno troviamo uno shisha bar. Il locale è davvero carino. Si trova proprio vicino alla spiaggia, con tutti i cuscini per terra, musica di sottofondo e pieno di gente. Ci immergiamo in questo clima festaiolo, ma io sono davvero esausta e così decidiamo di rientrare alla nostra casetta.
Iscriviti a:
Post (Atom)