...(3 ago) ...oggi riprendiamo il motorino. E' davvero troppo divertente !!! In Indonesia è senz'altro il mezzo più utilizzato. Oggi la meta è l'Elephant Safari Park di Ubud...
Arriviamo all'Elephant Park dopo un bel giro panoramico e qualche errore nel trovare la strada giusta. Comunque, arrivati abbiamo subito quella sensazione di ambiente un pò finto, sarà per lo spettacolo a cui assistiamo, in cui gli elefanti sono costretti a comportarsi come delle persone, giocando a palla tra loro e cercando di contare come si fa a scuola con i bambini...
Tutto ciò suona molto stonato e dopo un pò mamma si pente di aver scelto questo posto. Gli elefanti sono molto belli e non vengono trattati male per carità, però dopo aver visto come vivono realmente nel loro habitat naturale (il Kruger in SudAfrica l'anno scorso), mette un pò tristezza.
Trovo che essere qui somigli molto alla solita trappola per turisti. Comunque almeno il giro sull'elefante (che è il vero scopo di questa visita) non ci delude, anche se io non avevo negli occhi quell'emozione che avevo l'anno scorso.
Dopo questo giro sull'elefante che si svolge all'interno del parco (che è comunque molto ben organizzato) e aver visto un tenerissimo elefante di pochi mesi, prendiamo il motorino e ci rituffiamo nei panorami "veri" indonesiani.
Nessun commento:
Posta un commento