...papà è solo mio !!!
venerdì 28 settembre 2012
...passeggiata a cavallo all'Amphitheatre !!!
...verso le 12,00 torniamo al camp e decidiamo di fare un giro a cavallo. Il giro è stupendo, andiamo persino al trotto ed io mi diverto un sacco. Ci pentiamo di aver prenotato il giro solo per un'ora. Questi posti avrebbero meritato un giro ben più lungo.
Torniamo al camp e ci assegnano un'altro cottage un pò più spartano rispetto all'altro, ma sempre con una vista magnifica sull'Amphitheatre. Ci godiamo la vista di questa stupenda montagna, mamma e papà fumando il narghilè mentre io gioco a costruirmi una capanna.
Stasera ceniamo a base di pasta al tonno (sempre ottima). Stasera siamo davvero stanchi ma prima di chiudere questa giornata bellissima, il Royal Natal ci regala un'altra serata piena di interminabili stelle...
giovedì 27 settembre 2012
...compleanno di mamma al Royal Natal !!!
...(13 ago) ...oggi è il compleanno della mamma e si sveglia vedendo l'alba in questo posto bellissimo. Non poteva desiderare compleanno migliore. Dopo la colazione ci dirigiamo a fare la nostra camminata verso le Tiger Falls.
Il sentiero attraversa zone con panorami bellissimi e non sappiamo dove direzionare lo sguardo prima, talmente è bello qui intorno a noi. Arriviamo alle cascate ma non sono particolarmente ricche d'acqua.
mercoledì 26 settembre 2012
...direzione Royal Natal National Park !!!
...(12 ago) ...salutiamo Wendy's. Siamo stati benone. Oggi è giorno di lungo spostamento, tantissimi chilometri per raggiungere il Royal Natal National Park.
Degni di nota durante il viaggio i paesaggi visti soprattutto mentre ci avviciniamo al parco. Intorno a noi si ergono maestose le montagne del Drakensberg e vari canyon. Ad un certo punto ci fermiamo a guardare il panorama e sembra proprio di trovarci nei parchi dell'ovest degli Stati Uniti.
Arriviamo verso le 15,00 e per fortuna troviamo un posto bellissimo, il Thendele un cottage dentro il parco. Anzi papà vuole proprio che la mamma abbia un risveglio da sogno domattina visto che sarà il suo compleanno quindi insiste per prendere il cottage con la vista sull'Amphitheatre.
Non abbiamo parole per descrivere la bellezza dell'Amphitheatre che abbiamo davanti ai nostri occhi. Bisogna vederlo per capire !!!
Siamo talmente eccitati perchè il posto è al di sopra delle nostre aspettative. E pensare che stavamo per saltarlo a causa del tempo (avevano detto che la settimana scorsa c'era stata una bufera di neve) ma ora il tempo è splendido e quando scende la sera e il freddo, faremo il solito fuocherello vestendoci di più.
Prepariamo una bella pasta Barilla con il sugo sudafricano e alla fine il risultato non è male davvero !!!
Accendiamo il fuoco sia dentro (abbiamo il camino) che fuori casa e dopocena ci godiamo il panorama davanti al fuoco acceso (ci mancava da un po di sere) raccontandoci storielle. C'è un cielo stellato mozzafiato, ma fa tanto freddo. Io muoio di sonno e dopo avermi messo a nanna mamma torna a far compagnia a papà.
...quando la sera si va a dormire !!!
...continuo a volere sempre vicina la mamma e non solo...
...scusate ma questo è un segreto solo nostro !!!
...scusate ma questo è un segreto solo nostro !!!
martedì 25 settembre 2012
...all'Imfolozi National Park !!!
...(11 ago) ...oggi abbiamo in programma l'Imfolozi National Park ad Hluhluwe. Appena arrivati ci rendiamo conto subito che non sarà facile avvistare gli animali sia per la vegetazione, sia perchè oggi c'è un caldo al di sopra della media.
Purtroppo l'unico grosso avvistamento sarà quello di quattro rinoceronti, ma nonostante i chilometri e i giri fatti rientriamo a casa piuttosto delusi. Ci rilassiamo un pò a bordo piscina giocando un pò e mamma e papà sorseggiando l'Amarula.
La cena è di nuovo ottima, ma oggi siamo davvero distrutti e andiamo a nanna prestissimo. Questa sarà l'unico giorno deludente di tutta la vacanza...
...sul battello lungo il S.Lucia river !!!
...ritorniamo quindi dopo una breve sosta per mangiare un panino al volo all'autogrill, a S.Lucia dove ci attende la gita sull'estuario con l'imbarcazione. La gita è davvero carina e riusciamo a vedere parecchi ippopotami con i piccoli e un coccodrillo enorme.
Il paesaggio intorno è davvero bello e pian piano si tinge dei colori del tramonto. Torniamo a Mtubatumba dove si trova Wendy's e ceniamo lì. La cena è davvero sbalorditiva, una delle migliori in Sudafrica. Crollo e mamma e papà si concedono il narghilè sul terrazzino della nostra camera.
lunedì 24 settembre 2012
...a pensarci che rischio, vero mamma ???
...mamma forse quella volta al Satara nel Kruger N.P. abbiamo rischiato un po troppo, che ne dici ???
...al Dumazulu Cultural Village !!!
...(10 Ago) ...oggi ci spostiamo in un'altro bed & breakfast che si chiama Wendy's, troviamo ad accoglierci una signora gentilissima. Lasciamo le valigie e andiamo a visitare il Dumazulu Cultural Village, un tipico villaggio Zulu dove viene riproposta in chiave turistica, la vita di questa comunità. E' vero che è turistica, ma è davvero un tuffo nelle vecchie tradizioni, come vivono e lavorano gli Zulu.
E' molto istruttivo e divertente. Io seguo tutto con molto interesse, soprattutto la parte dedicata ai balli e ai canti.
venerdì 21 settembre 2012
...al S.Lucia National Park !!!
...(9 ago) ...stamattina la destinazione è il parco di S.Lucia. Questo parco è molto diverso da altri visti finora, anche questo si contraddistingue per delle particolarità. Qui addirittura coesistono ben cinque ecosistemi.
Entriamo nel parco e facciamo varie soste per osservare il panorama. Da una parte abbiamo il lago lacustre, dall'altra l'oceano Indiano.
Il punto che ci colpisce di più si chiama Mission Rock e dà proprio sull'oceano. Qui ci sono una serie di scogli su cui si infrangono le onde e rimaniamo un pò qui a giocare tra le rocce.
Arriviamo poi a Cape Vidal (famosa spiaggia in cui era stata girata una vecchia pubblicità di bagnoschiuma) immensa sullo stile di Sodwana bay. Anche qui troviamo le dune e ci soffermiamo a giocare un pò. Io vorrei fare il bagno, ma oggi c'è vento e questo ci dissuade un pò.
Dopo averlo percorso tutto e aver incontrato un pò di animali usciamo dal parco e ritorniamo all'Afrikaya. Il tempo di una doccia e siamo di nuovo fuori. Andiamo a vedere il tramonto anche se ormai il sole è calato, ma domani ci torneremo per la gita sulla barca.
Ci cerchiamo un posticino per mangiare e mentre percorriamo la strada con grandissima sorpresa ci fermiamo perchè vediamo un ippopotamo enorme che ci guarda. Rimaniamo esterefatti. Lo seguiamo un pò a distanza e ne scopriamo un'altro, un'altro ancora e ancora un quarto che esce dall'acqua per venire in strada. Da non credere !!! Eccitatissimi ci allontaniamo timorosi che non ci possano "caricare".
Andiamo a cena ancora increduli. La signora dell'Afrikaya ci aveva detto che a S.Lucia capita spesso di notte di incontrare gli ippopotami per strada e che se si va veloce può essere molto pericoloso, ma essere protagonisti di una simile eventulità, è davvero un'altra cosa !!! A cena non parliamo di altro !!!
Dopo cena torniamo a casa, io vado a letto e mamma e papà con il loro narghilè...
giovedì 20 settembre 2012
....magica Sodwana Bay !!!
...oggi la meta è S.Lucia, ma lungo la strada decidiamo di fare una sosta a Sodwana bay. La scelta si rivelerà azzeccatissima, perchè è un posto che meriterebbe più di una sosta breve. Comunque ci ritroviamo in una spiaggia immensa con la vegetazione che le arriva a ridosso. Questo posto fa parte già del parco Isimangaliso, ma non ce l'aspettavamo così bello e con delle spiagge così spettacolari. La sensazione che ci dà è di aver già trovato un posto così e in effetti somiglia molto a Cape Tribulation in Australia. Che meraviglia !!!
Non posso credere ai miei occhi e comincio a correre su e giù per la spiaggia. Passeggiamo godendoci ogni momento e arriviamo fino a delle stupende dune di sabbia e ci divertiamo a fare su e giù come se stessimo cavalcando delle onde su un surf...
Non vorremmo più andar via, ma ormai sta diventando un'abitudine pensare di non andare più a casa. Potremmo quasi abituarci all'idea, no ?
Pranziamo in un chiosco sulla spiaggia con le scimmiette che aspettano gli avanzi. Riprendiamo la strada per S.Lucia e arriviamo al nostro nuovo bed & breakfast prenotato. Si tratta dell'Afrikaya.
La casetta è davvero carina e confortevole, ma i proprietari sono molto freddi. Lasciate le nostre cose in camera e dopo aver pianificato la giornata di domani andiamo a cena all'Ocean Basket. Dopo cena crolliamo tutti e tre per la stanchezza...
mercoledì 19 settembre 2012
...grazie mamma per il racconto !!!
...il testo del racconto del nostra viaggio in Sudafrica è stato scritto da mamma !!!
...un bacio trottolina !!!
...un bacio trottolina !!!
Iscriviti a:
Post (Atom)