venerdì 29 gennaio 2010
giovedì 28 gennaio 2010
mercoledì 27 gennaio 2010
...risveglio a Villarbasse !!!

martedì 26 gennaio 2010
lunedì 25 gennaio 2010
...Viva Mexico !!!

Nat
"Il vero viaggio non consiste nel vedere paesaggi nuovi ma nell'avere nuovi occhi"
Marcel Proust.
...il cerchio si chiude !!! ...Xpu-ha !!!



Siamo consapevoli che siamo alla fine della vacanza e un pò di tristezza si impadronisce di noi. Chiaccherano delle emozioni e sensazioni che ancora una volta ci ha regalato il Messico, con i suoi colori, profumi, la gente, l'atmosfera. E' difficile staccarsi da tutto questo...
In serata ci ricongiungiamo con gli amici di Holbox. Sono arrivati anche loro a Casa de las Flores. Si parte quindi a cena tutti assieme e ci rechiamo al "Fogòn" per una mitica cena messicana, l'ultima. I bimbi sono euforici di stare di nuovo insieme. Passeggiamo un pò per Playa del Carmen assaporando gli ultimi momenti.

...prima di avviarci all'aeroporto, ci fermiamo a comprare due amache... (le rivedremo ???) Dopo un pò di trambusto tra macchina e check-in, tristemente prendiamo il volo.
venerdì 22 gennaio 2010
...a Puerto Aventuras con i delfini !!!








...Holbox, Holbox, Holbox !!!







Comunque almeno gli amici, sappiamo che li rivedremo almeno il giorno successivo, perchè ci raggiungeranno a Playa del Carmen a Casa de las Flores.
Così dopo aver pranzato e salutato mentalmente Holbox, salpiamo con la barca per raggiungere di nuovo Chiquilà. Riprendiamo la macchina e facciamo una lunga strada per ritornare a Playa del Carmen attraversando ancora paesini sperduti.
Chiaramente facciamo di nuovo base a Casa de las Flores dove ritroviamo il mitico Francesco. Purtroppo Beatriz è partita, così non potremo salutarla. La sera siamo un pò cotti, ma non rinunciamo a passeggiare sull'Avenida Quinta.
giovedì 21 gennaio 2010
...a cavallo per Holbox !!!






Io, ormai sono in letargo e mamma e papà si fermano a fumare sul terrazzino, guardando le stelle e commentando la giornata.
mercoledì 20 gennaio 2010
...risveglio nel paradiso di Holbox !!!




...direzione Holbox !!!


E' un pò noiosa ed in alcuni tratti non bella questa strada, ma il vantaggio è che si passa nei paesini, dove si incrociano realtà del Messico, quello vero. Ad un certo punto incrociamo un paesino davvero povero così appena incontriamo un gruppo di bimbi ci fermiamo per regalare giochi. Io scendo con la mamma dalla macchina che mi aiuta a distribuirli. I bimbi, saranno sei o sette, ci guardano increduli e poi si aprono in un sorriso gioioso. Che belli !!! Non potremo dimenticarli, in realtà con quei sorrisi e quegli sguardi, sono loro che fanno a noi il regalo più grande.
Andiamo via ed io più volte commento in macchina che sono davvero contenta di regalare i miei giochi. Arriviamo un pò stanchi al molo di Chiquilà e per le 14.00 siamo sul traghetto. Oggi c'è vento ed anche un pò di freddo e ci chiediamo se la scelta di andare su un'isola sia davvero azzeccata. Sul traghetto conosciamo Carmelo e Claudia, due ragazzi italo-tedeschi che hanno due bimbi, Giulio e Fabio. Chiaccherando scopriamo dove alloggiano loro sull'isola, c'è posto a dormire. Visto che noi non abbiamo una prenotazione, ci aggreghiamo. Saliamo tutti su una golf-car (qui sull'isola ci sono solo questi mezzi) e arriviamo a Villa Flamingo. Il posto è molto bello con bungalow e camere tutte vista mare sulla piaggia.
Nonostante tutto, decidiamo però di guardarci anche un pò intorno e così andiamo a vedere se c'è posto anche a Casa Tortuga e al Mawimbi visto che avevano letto recensioni ottime. Chiaramente non c'è posto, visto il periodo e così torniamo a Villa Flamingo dove ci fermeremo due notti. Io sono felicissima anche perchè qui ci sono i suoi nuovi amichetti, Giulio e Fabio con cui ha legato subito. E in effetti il posto e la compagnia meritano anche se gli altri alberghi erano più vicini al paese.
Diciamo che l'impatto con Holbox è stato un pò condizionato dal vento un pò freddo che ci ha spiazzato. Arrivando però ci eravamo subito resi conto che c'era una somiglianza con le isole del Belize. Comunque nonostante il vento, abbiamo subito fatto un giretto nel paesino. Abbiamo cenato in albergo e deciso di andare a fare nanna presto, sperando in un cambiamento del tempo per il giorno successivo.
martedì 19 gennaio 2010
...al sito archeologico di Ek' Balam !!!


Iscriviti a:
Post (Atom)