Il giorno dopo (23) ci aspetta una giornata molto impegnativa. Spostamento Upington-Twee Riviren (270 km. di cui 30 di sterrato) e Twee-Rivieren-Nossob altri 170 ma di solo sterrato !!! Sapevamo della giornata intensa ma alla fine è andata benone. Ci siamo spostati tutto sommato velocemente ma soprattutto paesaggi e sensazioni hanno lasciato il segno e sanato ogni stanchezza. Da Upington a Twee-Rivieren il paesaggio ci è subito apparso selvaggio e a mamma e papà il ricordo dell’Australia è affiorato velocemente. L’analogia che hanno trovato tra questo posto e la zona di Ayer’s Rock li ha lasciati senza parole. Le dune rosse sono proprio una caratteristica di queste parti e per fortuna ha appagato le tante ore di viaggio.
Io, devo dire di aver “tenuto” bene. Temevano una giornata ingestibile ma tra libri, musica e visorino si sono salvati alla grande.
Una volta arrivati all’ingresso del parco e sbrigate le formalità abbiamo fatto pic-nic con prosciutto di gomma e formaggio di plastica e via verso Nossob…
Nessun commento:
Posta un commento